LE SPIAGGE PIU' BELLE DEL MONDO - Cosa vedere

Baia dei Conigli – Lampedusa

Baia dei Conigli – Lampedusa

Eagle Beach, Aruba

Eagle Beach, Aruba

Grace Bay – Turks & Caicos

Grace Bay – Turks & Caicos

 

LE SPIAGGE PIU' BELLE DEL MONDO - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: TS4AW01025

Cosa mettere in valigia per i Caraibi

 

Abbigliamento ideale nella stagione secca: Costumi e pareo, saranno i primi ad entrare in valigia, seguiti a ruota da occhiali da sole, sandali e cappelli (anche di quelli un po' sfiziosi per essere affascinanti anche in spiaggia). Indispensabile una crema solare ad alta protezione, e di quelle specifiche se si viaggia con bambini.

Ma Caraibi non sono sinonimo soltanto di spiagge. Ci sono molte cose da fare e da provare: cene romantiche, carnevale caraibico o festival vari, escursioni nella foresta tropicale o a cavallo, perciò serve qualche accessorio in più. Vestiti leggeri, shorts, sandali, camicie, bermuda e pantaloni leggeri, ma non dimenticate una felpa leggera o un giacchino per le serate più fresche.

Per i più avventurosi che amano le escursioni:  serviranno pantaloni lunghi, calzature sportive con la suola di gomma e un k-way (in caso di pioggia).

 

Cosa mettere in valigia per la stagione umida ai Caraibi

La stagione umida, ha temperature che sfiorano i 31°C ma con frequenti piogge, quindi il tempo è un po' incerto.

In valigia gli abiti leggeri dovranno alternarsi spesso a pantaloni lunghi, ma di tessuto leggero come cotone o lino, sandali di tela e magari anche un piccolo ombrello  o una giacca a vento, per non trovarsi impreparati.

 

La valigia è quasi pronta, ma per rendere la vacanza perfetta ci sono altri accessori che non si possono dimenticare:

  • passaporto e patente (può essere utile nel caso si voglia noleggiare un'auto).
  • Una fotocamera e/o videocamera per non perdersi nessuna delle meraviglie che vi circondano e immortalarle per sempre.
  • Un kit di farmaci per fronteggiare ogni imprevisto: antibiotico, gastroprotettore e una lozione deterrente per gli insetti come le zanzare tropicali o i sand flies, detti anche moscerini della sabbia e un prodotto per alleviare il prurito.