LE CITTÀ DELLA MUSICA CLASSICA: POLIČKA E LITOMYŠL - Cosa vedere

Litomyšl

Litomyšl

null
Polička

Polička

 

LE CITTÀ DELLA MUSICA CLASSICA: POLIČKA E LITOMYŠL - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: TS4CZC17

Si parte da Polička per raggiungere i forti medievali che contraddistinguono le mura cittadine; la visita prosegue fino alla Piazza ed alla Colonna della Peste, posta vicino al Municipio. Accanto alla Chiesa di San Giacomo si trova l'abitazione che diede i natali a Martinů.

Se volete sapere di più sulla vita e sulle opere di questo grande compositore ceco, dirigetevi al vicino Centro Bohuslay Martinů, e quindi potrete anche visitare la sua stanza nella torre della Chiesa.

 

Si parte quindi per il vicino paese di Litomyšl, dove potrete gustare il pranzo in una delle trattorie del luogo. Un consiglio: non fatevi sfuggire l'ottima birra locale!

Dirigetevi quindi verso la Casa Natale di Smetana, e se avete voglia di un po' di tranquillità, la troverete nei Giardini del Monastero. Arrivare a Litomyšl durante il periodo estivo permette di assistere al Festival, il secondo per importanza di tutta la Repubblica Ceca.

In tal caso potrete godervi la trasformazione di questo piccolo paesino, che diventerà un covo di musica classica e di composizioni floreali che non lasceranno intatto neppure il magnifico Castello!

 

Se viaggiate da Praga, sappiate che Litomyšl dista dalla capitale quasi 170 km. Potete dirigervi a Praga sia in autobus che in treno.