PAESAGGI TASMANI ZAINO IN SPALLA - CODICE ITINERARIO: TS3AUS0003
17 giorni 13 notti
ITINERARIO
1° GIORNO
Italia/Sydney
Volo di linea dall'Italia, pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO
Italia/Sydney
In volo.
3° GIORNO
Italia/Sydney
Arrivo a Sydney nella prima mattinata, il tour di gruppo è previsto solo nel secondo giorno di arrivo in Tasmania. Sistemazione presso l’ostello in centro città (dormitorio condiviso da 4 persone) e pernottamento.
4,5° GIORNO
Sydney
Intere giornate a disposizione per visitare la città, sistemazione in ostello e pernottamento.
6° GIORNO
Sydney/Hobart
Volo per Hobart. Arrivo, sistemazione in ostello (dormitorio condiviso 6 persone) e pernottamento.
7° GIORNO
Hobart
Ritrovo dei partecipanti nel luogo concordato, inizio del tour e partenza in minibus da Hobart per ammirare da vicino il Mt Wellington. Dopo pranzo (non incluso) proseguimento per Lake Augusta, lungo il tragitto avrete la possibilità di ammirare il Great Lake ed il Central Plateu. Al termine della giornata sistemazione in ostello e pernottamento. Durata del viaggio in minibus circa 3 ore - Distanza percorsa
a piedi 1 km circa.
8° GIORNO
Hobart/Lake St. Clair/Queenstown/Strahan
Prima colazione, iniziate la giornata con una passeggiata panoramica attraverso Bronte Park e l’area del lago di St. Clair. Non lontano troverete il Franklin Gordon Wild Rivers National Park, avrete anche qui la possibilità di effettuare una piacevole passeggiata fino a raggiungere il punto panoramico Donaghy’s Lookout che vi regalerà una vista a 360° del Parco Nazionale. Partenza per Strahan, sosta lungo il percorso alla cittadina mineraria di Queenstown e ad Ocean Beach, per farvi “accarezzare” da una brezza Antartica. Sistemazione in ostello e pernottamento. Durata del viaggio in minibus circa 3 ore - Distanza percorsa a piedi 4 km circa.
9° GIORNO
Strahan/Cradle Mountain N.P.
Prima colazione, in mattinata passerete attraverso le dune di sabbia di Henty fino a raggiungere Tarkine. Qui potrete osservare un paesaggio a dir poco spettacolare caratterizzato da un insieme di fiumi e foreste pluviali. Sarà possibile imbarcarsi in una minicrociera lungo il fiume (non inclusa) o noleggiare un kayak per assaporare a pieno quest’esperienza nel parco. Arrivo nel tardo pomeriggio al Cradle Mountain National Park, sistemazione e pernottamento in ostello. Durata del viaggio in minibus circa 3 ore 30 - Distanza percorsa a piedi 3 km circa.
10° GIORNO
Cradle Mountain N.P./Launceston
Prima colazione, giornata dedicata alla visita del Cradle Mountain National Park. Il parco nazionale più famoso della Tasmania dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Qui avrete la possibilità di cimentarvi in numerosi percorsi a piedi, dal più semplice al trekking vero e proprio per i più appassionati. Al termine sosta a Mole Creek, successivamente proseguimento per Launceston sistemazione e pernottamento in ostello. Durata del viaggio in minibus circa 3 ore - Distanza percorsa a piedi 6 km circa.
11° GIORNO
Launceston/Bicheno
Prima colazione, inizierete la giornata con una sosta per ammirare le cascate di Columbia. Successivamente visita ad una fabbrica di formaggio dove potrete degustare degli ottimi prodotti prima di raggiungere la suggestiva Bay of Fires. Al termine della giornata partenza per Bicheno, sistemazione e pernottamento in ostello. Se sarete fortunati in serata potrete vedere dei piccoli pinguini sulla spiaggia. Durata del viaggio in minibus circa 4 ore - Distanza percorsa a piedi 3 km circa.
12° GIORNO
Bicheno/Hobart
Prima colazione, in mattinata tempo a disposizione per esplorare a piedi Wineglass Bay, situata nella penisola di Freycinet, considerata una delle migliori spiagge del mondo. Nel pomeriggio inizia il viaggio di rientro ad Hobart, attraverserete il bizzarro Spikey Bridge che vi permetterà di raggiungere lo storico villaggio di Richmond. Arrivo previsto ad Hobart nel tardo pomeriggio e termine del tour. Sistemazione in ostello (dormitorio condiviso 6 persone) e pernottamento. Durata del viaggio in minibus circa 3 ore 30 - Distanza percorsa a piedi 6 km circa.
13° GIORNO
Hobart/Melbourne
Partenza con volo di linea per Melbourne in mattinata. Arrivo, sistemazione in ostello (dormitorio condiviso da 4 persone) e pernottamento.
14,15° GIORNO
Melbourne
Prima colazione, intere giornate a disposizione per visitare la città e pernottamenti in ostello.
16° GIORNO
Melbourne/Italia
Prima colazione, trasferimento libero per l’aeroporto e volo di rientro per l’Italia, pasti e pernottamento a bordo.
17° GIORNO
Italia
Arrivo in Italia e termine dei servizi
LE QUOTE COMPRENDONO:
• 11 notti in ostello con servizi in comune;
• 2 notti in hotel a Hobart;
• Guida/autista parlante inglese in Tasmania;
• 8 colazioni; 2 cene; biglietteria aerea;
• Voli intercontinentali e tratte interne;
• Trasferimenti ove indicato da programma;
• Pernottamenti come da programma;
• Visto d’ingresso;
• minitour di gruppo in Tasmania come da programma.
LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Sacco a pelo (noleggiabile a pagamento)
• Attività opzionali
• Quota di iscrizione ed assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria con copertura sanitaria di 200.000,00 per persona;
• Tasse aeroportuali a persona da euro 440,00;
• Extra in generale;
• National Park Fees
• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce le quote comprendono e da programma.
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.
Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione