I SEGRETI DEL DESERTO - CODICE ITINERARIO: TS3ILG965
8 giorni 7 notti
SOLO LAND
Itinerario guidato
Quota a partire da 1.984 euro per persona
Partenza min.2 pax massimo 20
Date di partenza 2023:
Ago 20-27 /Set 03-10 /Ott 08-15 29 /Ott - 05 Nov /Nov 19-26 /Dic 03-10 Dic / 24-31 /Dic /31 - 07 Gen 24.
1° giorno – Italia - Tel Aviv
2° giorno – Tel Aviv - Mitzpe Ramon
3° giorno – Mitzpe Ramon – Timna - Negev
4° giorno – Eilat – Arad
5° giorno – Negev – Mar Morto - Gerusalemme
6° giorno – Gerusalemme
7° giorno – Gerusalemme
8° giorno – Gerusalemme – Italia
Israele è un paese eccezionale, dove la modernità e la movida di Tel Aviv incontrano la natura straordinaria del Negev e del Mar Morto, senza trascurare le millenarie radici di Gerusalemme. Un mix elettrizzante di storia e natura…ma non solo.
Tel Aviv per esempio è una città ricca di attrattive: locali favolosi dove mangiare piatti tipici davvero deliziosi, tantissimi negozi e un centro città pedonale vibrante dove fare shopping, ascoltare musica dal vivo, scoprire l’arte di strada, l’artigianato locale e perché no, acquistare bellissimi gioielli fatti a mano. Quando ci si trova da queste parti, non può certo mancare una visita alla parte vecchia di Jaffa e al suo affascinante mercatino delle pulci. Dopodiché si parte per Mitzpe Ramon, dove ci attende uno dei crateri più grandi del mondo, 10 Km di diametro per 40 di lunghezza, con una profondità di oltre 500 metri. Il panorama che si gode dalla cima del Cratere Ramon è davvero fantastico!
Dopo qualche meraviglioso scatto e un po’ di tempo per godersi il panorama, si parte per la miniera a cielo a aperto di Timna e infine Eilat. Qui ci attende un po’ di relax, un’uscita di snorkeling o per chi lo desidera una bellissima nuotata con i delfini. Chi può resistere a questi simpatici e socievoli mammiferi?
Dopo Eilat ci attenda una briosa giornata tra deserto e birra. Andiamo al kibbutz Elifaz, alla scoperta delle coltivazioni di frutta e verdura che si trovano nel bel mezzo del deserto e si continua poi verso Arad, passando per un birrificio, che produce delle gustose birre artigianali. Una bella birra fresca dopo il caldo del deserto è assolutamente impareggiabile.
Una pietra miliare della storia del Negev è l’antica fortezza di Masada: qui gli Zeloti immolarono le loro vite sull’altare della libertà, per non sottomettersi al giogo romano. Simbolo di libertà e di orgoglio per il popolo ebreo, offre un panorama mozzafiato sul deserto e sul Mar Morto. Proprio il grande lago salato del Mar Morto è la nostra prossima tappa, per una riposante nuotata nelle sue rigeneranti acque.
Ed eccoci nella capitale, Gerusalemme. Divisa in quattro quartieri: cristiano, ebraico, armeno e islamico, la città custodisce tesori di storia millenaria di diverse culture. La città vecchia sarà una vera sorpresa. Visite emozionanti tra icone storiche come il muro del pianto, la via dolorosa, il santo sepolcro e l’affascinante bazar arabo. L’ultima fermata è Betlemme, dove si visiterà la Basilica della Natività, costruita sulla grotta dove nacque Gesù. Un tour che vi lascerà ricordi meravigliosi, scatti fotografici eccezionali e un bagaglio di emozioni e cultura senza pari.
La quota comprende:
Incontro ed assistenza all’aeroporto di Ben Gurion.
Trasferimento di gruppo Aeroporto/albergo, andata e ritorno
7 notti presso gli alberghi come da programma
6 giorni di tour come da itinerario (chiedici il programma dettagliato)
Guida autorizzata parlante italiano
Minivan per la durata di tutto il soggiorno
Mezza Pensione in albergo
Entrate nei siti come indicato nell’itinerario
La quota non comprende:
Voli e tasse aeroportuali
Spese di natura personale
Assicurazioni
Quota d’iscrizione (40 euro)
Tutto ciò non menzionato
Bevande ai pasti
Mancia per guida e autista - OBBLIGATORIE USD 25 per Guida, USD 20 per autista per persona.
Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.
Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.
Per alcune date è previsto un supplemento stagionale.