PANORAMI DEL GIAPPONE - Cosa vedere

null

12 giorni 10 notti

null

12 giorni 10 notti

null

12 giorni 10 notti

 

PANORAMI DEL GIAPPONE - CODICE ITINERARIO: TS3JPS164

Un modo insolito e originale per visitare in maniera semplice ed autonoma la meravigliosa cultura dell’Impero del Sol Levante. Il programma prevede infatti un itinerario  tra le città di Kyoto e Tokyo.

 

Si potranno quindi visitare le bellezze che probabilmente hanno ispirato molti dei luoghi che formano l’immagine popolare del Giappone: i giardini solcati da viali di ciottoli di Kyoto, le capanne di poeti nascoste nel bambù, e i templi dorati che galleggiano sulle acque, accorgendosi magari delle fugaci apparizioni di geishe all’ingresso dei ristoranti più tradizionali della città.

 

Proseguendo per Kanazawa si avrà l’opportunità di visitare il magnifico giardino Kenroku-en, uno dei più belli di tutto il paese, oltre che camminare tra i suggestivi scorci urbani dei vecchi quartieri delle geishe e dei samurai, tra bellissimi templi e tra un numero sorprendente di musei dislocati per tutta la città.

 

Nel Japan Rail Pass è compresa anche la possibilità di fermarsi nelle città di Nara, la prima autentica capitale del Giappone, con un ricco patrimonio storico e bellezze nascoste, e Nikko, dichiarata patrimonio dell’umanità, distesa in un paesaggio collinare ammantato di boschi.

 

Da non perdere il suggestivo sentiero che porta al Santuario Toshogu. Arrivando a Tokyo ci si immergerà in un’atmosfera completamente diversa, dinamica, giovane e frenetica. Suddivisa in quartieri, la città di Tokyo offre un’incredibile gamma di opportunità: importante centro commerciale ed amministrativo, è anche famosa per le grandi vie dello shopping, dove si trovano dalle più importanti e rinomate marche del lusso alle piccole boutique di marchio locale, ai negozi di tendenza e della stravagante moda giovanile. Insomma un viaggio tra cultura, tradizione e modernità.

 

Prezzo indicativo a partire da 3.644 € A PERSONA