India - South Indian Beat 14 Notti 15 Giorni

Tempio

Tempio

15 giorni 14 notti

Hotel in Chennai

Hotel in Chennai

15 giorni 14 notti

Backwaters

Backwaters

15 giorni 14 notti

Five Ratas

Five Ratas

15 giorni 14 notti

Coconuts Village - Resort

Coconuts Village - Resort

15 giorni 14 notti

Auroville

Auroville

15 giorni 14 notti

Piatto tipico

Piatto tipico

15 giorni 14 notti

Preparazione snack locali

Preparazione snack locali

15 giorni 14 notti

Horses Temple

Horses Temple

15 giorni 14 notti

Piantagioni The

Piantagioni The

15 giorni 14 notti

Folkrore Indiano

Folkrore Indiano

15 giorni 14 notti

Tuc Tuc

Tuc Tuc

15 giorni 14 notti

 

India - South Indian Beat - CODICE VIAGGIO: INDIAS001

15 giorni 14 notti

Alla scoperta dell’India meridionale
 
Un viaggio affascinante attraverso il sud tropicale dell’India, provate l’esperienza della diversità del
paesaggio, dell’architettura, della cultura ma soprattutto della gente.
 
Tamil Nadu 
Lacaratteristica più importante è la prevalenza dell’Induismo, che ha dato vita ad uno stile
straordinario dell’architettura dei templi che è possibile trovare solo in questo stato. Il più
maestoso è il grande tempio di Madurai. Questo tempio non è solo una spettacolare prodezza
dell’architettura, ma tuttora costituisce il centro della vita quotidiana.
 
Kerala
E' una meraviglia tropicale con una linea costiera idilliaca e colline tropicali lussureggianti.
Nonostante le sue relative ricchezze, una parte della vita della popolazione di Kerala si basa
sull’agricoltura, sul te, piantagioni di caffè e spezie e sull’industria della fibra di cocco. Giustamente
soprannominato “Il paese di Dio”, Kerala vanta una ricca flora, fauna e l’armoniosa varietà delle
comunità. Colline, luoghi remoti e spiagge- tutti a breve distanza di viaggio tra loro, uniti al
benessere.
 
PARTICOLARITA' DEL VIAGGIO:
- Visita a Dakshinchitra con un pasto dell’India del Sud
- Passeggiate alla scoperta del patrimonio culturale
- Arti e artigianato locali
- Gastronomia dell’India meridionale- Esperienza Chettinadu
- Colline e piantagioni a Kerala
- Giro in jeep e trekking leggero
- Visita alla piantagione di spezie e un pasto
- Visita ad una abitazione con un pranzo a Kerala

- Visita storico-culturale della antica Kochi

 

 

ITINEARIO

1° giorno – Arrivo a Chennai

 

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Chennai incontro e assistenza con il rappresentante del nostro ufficio, segue transfer in hotel a Mahabalipuram. Percorso attraverso la “Capitale dell’India meridionale”, passerete vicino all’eccellente museo costruito dal governo britannico, la Basilica di San Thome nello stile romano e il maestoso Forte coloniale St George.

Arrivo e check-in in hotel e in seguito visita con guida al magnifico tempio Shore che simboleggia il culmine dell’architettura Pallava e le ambizioni dei loro re. Esplorerete il capolavoro della Roccia di Mahabalipuram, le grotte scavate che rappresentano le scene dei miti indu e concluderete con la visita al sito dei cinque Rathas. Ognuno di questi templi prende il nome da uno dei Pandavas, i 5 fratelli eroi dell’epica Mahabharata.

Rientro in albergo e pernottamento.

 

2° giorno - Mahabalipuram –Dakshina Chitra - Mahabalipuram (30Kms/30 minuti)

 

Colazione in hotel. Da Mezzogiorno visita di Dakshina Chitra, un museo culturale vivente di arte, architettura, stili di vita, artigianato e spettacoli dell’India Meridionale. Dopo la visita gusterete il pranzo al ristorante all’interno.

Rientro in albergo e pernottamento.

 

 

3° giorno - Mahabalipuram - Pondicherry (100 kms/2 ore)

 

Colazione in hotel e check-out alla volta di Pondicherry. Fondata dai Francesi nel 18° secolo, Pondicherry conserva un’atmosfera abbastanza coloniale con ampie strade ombreggiate dove sorgono case con stucchi colorati. La presenza francese si riflette nella cucina locale della città caratterizzata da ingredienti e tecniche gastronomiche francesi.

In seguito visita di Auroville e conoscenza dello speciale stile di vita comunitario che si basa sull’armonia universale. Ingresso al centro visitatori e visita ad alcuni laboratori innovativi di carta, stoffe, bambù e pietre.

Provate l’esperienza del pranzo alla cucina solare, la cucina della comunità per gli ospiti. Osservate il centro di meditazione Matri Mandir dall’esterno.

Rientro a Pondicherry e check-in in hotel.

Passeggiata serale in compagnia del nostro narratore attraverso il boulevard francese. Insieme al ricordo di quasi un secolo di occupazione europea, passeggiate nella città bianca (come vengono localmente chiamati i quartieri francesi) mentre il nostro narratore collega la storia con ciò che vedete.

Pernottamento in albergo.

 

 

4° giorno – Pondicherry

 

Fate una breve passeggiata per le strade coloniali della città Bianca in compagnia del nostro narratore. Esplorate i negozi e immergetevi nell’elegante atmosfera Bohemien del quartiere francese. Proseguite nel quartiere Tamil col nostro narratore e ascoltate gli aneddoti della caratteristica cultura Franco-Tamil e visitate il tempi Ganeha.

Ritorno in hotel. Resto della giornata a disposizione per la visita in autonomia di Pondicherry.

Pernottamento in albergo.

 

 

5° giorno Pondicherry – Kumbakonam - Tanjore (170 Km / 4.5 ore)

 

Colazione in hotel. Guida verso Tanjore, ex capitale del potente impero di Cholas. Lungo il tragitto visita della colonia di tessitori di seta e Darasuram e conoscenza dell’arte dell’arte della tessitura Sarre, che proviene dai loro tradizionali macchinari di legno portata avanti da generazioni.

Segue visita del tempio di Airavatesvara Chola, riconosciuto patrimonio mondiale dell’Unesco (aperto dalle 06.00 alle 12.30 e dalle 16:00 alle 20:00).

Gustate un pasto caldo al Paradise Resorts in Kumbakonam.

Successivo spostamento a Tanjore e visita al tempio di Brigadeswara, altro sito di interesse mondiale costruito nell’11° secolo da Raja Raja I (il re dei re). Entrate dall’ingresso Nayak contornate da due Gopurams originali e sculture elaborate. All’interno scoprite diversi santuari inclusa una delle più grandi statue di Nandi (il toro sacro di Shiva).

Check-in in hotel. Approfittate delle attività del resort, possibilità di assistere alle performance di musica classica leggera e gli spettacoli di danza serale.

( Colazione + pranzo)

 

 

6° giorno Tanjore –Chettinad (100kms/2.5 ore)

 

Colazione in hotel e check-out. Visita del sito di arte di Tanjore Veena e degli idoli di bronzo realizzati dagi scultori Stapathis, secondo la tradizione Shilpa Sastras ( stile di artigianato Indu) originario del priodo Chola.

Proseguite la visita al palazzo reale di Thanjavur che conserva le memorie di altre potenti dinastie successive. Qui visitate il museo della biblioteca del Saraswati Mahal che ospita oltre 30000 manoscritti indiani ed europei e la galleria d’arte.

In seguito attraversate le pianure fino alla splendida del Tamil Nadu conosciuta come Chettinadu.

Arrivo in hotel, check-in e pranzo.

In prima serata visita ai dintorni del villaggio per vedere il tempio Ayyanar (tempio del Cavallo), un luogo in cui sarete accolti da file di statue di cavalli sorridenti realizzate in terracotta di vari colori. Ayyanar rappresenta l’antico culto regionale della diviità Indu Shiva. I cavalli sorridenti sono le offerte che provengono dagli abitanti dei villaggi che ringraziano per le preghiere esaudite. Esplorate il villaggio per vedere alcuni dei centri in cui si produce il murukku, il tipico cibo locale. In seguito visitate la fabbrica di piastrelle a Athangudi. Le piastrelle di Athangudi sono essenzialmente piastrelle di cemento come mosaici, ma al contrario dei mosaici prodotti a macchina sono realizzati a mano su superfici di vetro. È un insieme di colori con i tipici disegni floreali e linee che li distingue dalle versioni moderne presenti sul mercato. La cucina di Chettinad è forse la cucina più rinomata nel repertorio Tamil Nadu. Utilizza una varietà di spezie ed i piatti sono fatti con spezie macinate fresche, masala, semi di anice stellato, lichene, tamarindo, peperoncino, finocchio, cannella, chiodi di garofano, alloro, pepe nero,

cumino e fieno greco. La cucina di Chettinad offre una varietà di piatti vegetariani e non. La cucina di Chettinad utilizza anche una varietà di carni essiccate al sole e verdure saltate che riflettono l’ambiente secco della regione. La maggior parte dei piatti viene consumata accompagnata dal riso e da portare a base di riso.

Al ritorno partecipate ad una lezione di cucina per imparare la complessità della cucina di Chettinad seguita dalla cena.

 

 

7° giorno - Chettinad-Madurai (100kms/2ore)

 

Colazione in hotel. In seguito spostamento in macchina a Sud per la visita di un’altra vivace città del Tamil Nadu, Madurai.

Arrivo in hotel e check-in. Proseguite con una visita guidata ed immergetevi profondamente nella vita reale di questa antichissima città dalle radici Tamil. Passeggiate nelle strette stradine fiancheggiate da fiori, bancarelle di banane, interagite con la popolazione locale, guardate la gente che munge le mucche a mano e inoltratevi nei bazar. Con la vostra guida conoscete le antiche leggende di 5000 anni di questa affollata città mentre gustate un caffè indiano in una dei chioschi di tè.

Trasferimento in risciò in un ristorante con veduta sui Gopurams del tempio Meenakshi. Più tardi partecipate alla cerimonia notturna al tempio mentre la statua di Shiva viene trasportata alla camera da letto di Parvati.

Rientro in albergo con trasferimento in risciò e pernottamento.

 

 

8° giorno - Madurai – Munnar (185 Km / 6 ore)

 

Colazione in hotel, check-out e partenza per Munnar. Fermata al vicino Palazzo Tirumalai Nayak, costruito dal re Thirumalai Nayak nel 1636, in stile Indo-Saraceno con il contributo di un architetto Italiano. Quindi durante il viaggio sfruttate l’opportunità di fermarvi al mercato di fiori di Madurai che è uno dei più grandi della regione Meridionale e tratta 10 tonnellate di fori al giorno, soprattutto il famoso malli di Madurai ed altri fiori come calendule, tuberose e rose. Diretti a Munnar, la regione principale per la coltivazione del tè, si effettua uno stop per rinfrescarsi e poi il pranzo ( pagabile in loco).

Si continua attraverso dolci colline e gli scenografici giardini del tè. Arrivo a destinazione e pernottamento in hotel.

(pernottamento e colazione)

 

 

9° giorno – Munnar

 

Partenza mattiniera entro le ore 7:00 in jeep verso il punto di partenza per il trekking. Mezza giornata di trekking attraverso le dolci colline ed i giardini di tè di Munnar ( trekking leggero a passo moderato/ durata 4 ore). Passeggiata nelle piantagioni di tè. La veduta dalle cime delle colline è meravigliosa. Assaporate il cestino da picnic. Successiva visita alla fabbrica del té e degustazione di té. Ritorno in hotel in jeep.

In prima serata visita al centro Srishti TATA, dove viene portato avanti il progetto di realizzazione di bevande Tata global a favore di persone diversamente abili. Prendetevi un po’ di tempo per acquisti in questo centro, comprate marmellata di fragole fatta a mano, carta fatta a mano e tessuti colorati in maniera naturale sul posto. Visitate anche il museo del tè che spiega anche la storia del tè di Munnar, una buona occasione per acquistare l’autentica miscela del tè e prodotti del settore.

Pernottamento in albergo.

 

 

10° giorno Munnar – Thekkady (100 km / 3.5 ore)

 

Colazione in hotel e check-out. Partenza verso la bellissima meta di Thekkady in fondo alle verdi montagne del Nilgiris, vi attenderanno piantagioni di gomma, caffè e cardamomo.

All’arrivo a Thekkady partecipate al tour della piantagione delle spezie all’interno dei campi tropicali della riserva della collina del cardamomo dove potrete toccare, odorare e gustare quasi tutte le spezie presenti al mondo. Gustate il vostro pasto nella piantagione.

Check-in in hotel e resto della giornata libero. Pernottamento.

 

 

11° giorno - Thekkady – Palai - Kumarakom (180km / 5 ore)

 

Colazione in hotel e check-out. Partenza per Kumarakom. Sulla via fermata al Madukakunnu Bungalow per provare un tipico pranzo siriaco cristiano. All’arrivo incontro con un incaricato che vi condurrà nelle piantagioni di spezie e di gomma; pranzo.

Questa antica casa fu costruita circa 400 anni fa e si trova al centro di una tenuta dal verde lussureggiante.

Proseguite il viaggio verso Kumarakom, un villaggio isolato situato sulla riva del lago Vembanad , il più grande lago del Kerala.

Questa città si trova sulle sponde del famoso lago Vembanad con i suoi maestosi canali, ruscelli e id emissari; costruisce una rete incantevole di corsi d’acqua.

Il vicino santuario degli uccelli è il paradiso di ogni ornitologo e un rifugio preferito degli uccelli migratori.

Check-in in hotel e resto del pomeriggio libero per esplorare il Resort e le sue attività: passeggiate, escursioni in canoa, crociera al tramonto e un ringiovanente massaggio Ayurveda (pagabile in loco).

Pernottamento.

(Colazione e pranzo)

 

 

12° giorno – Kumarakom

 

Colazione in hotel. Mattina dedicatq alla visita del villaggio Ayamanam, luogo di ambientazione del romanzo “Il Dio delle Piccole Cose”. Iniziate ad immergervi nella cultura locale con una tradizionale escursione in canoa attraverso gli stretti, tortuosi canali e osservate la pittoresca vita quotidiana sulle case sulle rive. Proseguite con una passeggiata nel cuore di questo tipico villaggio Kuttanad circondato da risaie e riconoscete le tane dei serpenti. Sarete invitati nella casa di un maestro Kathakali che vi introdurrà a questa forma di teatro tradizionale che unisce stili dell’antico sanscrito con raffigurazioni di espressioni umane.

Rientro-in in hotel e resto del pomeriggio libero

(Pernottamento e colazione)

 

 

13° giorno - Kumarakom – Alleppey Houseboat (45 Km / 1 ora)

 

Colazione in hotel. Entro mezzogiorno partenza per Alleppey per l’imbarco sulla vostra casa galleggiante per un’incantevole crociera sulle acque tranquille. Queste barche sono una rielaborazione delle imbarcazioni chiamate kettuvallams dei tempi antichi , una volta usate per trasportar tonnelate di riso e spezie oggi trasformate in comode abitazioni galleggianti. Navigate attraverso i canali costeggiati da palme godendo la bellezza della vita dei villaggi agricoli. A bordo sarà servito un ricco pasto del Kerala. Il viaggio continua attraverso una meravigliosa area di lussureggiante vegetazione delle acque del Kerala. Vengono serviti tè e assaggini locali.

Cena e pernottamento a bordo.

(pensione completa)

 

 

 

14° giorno - Alleppey – Cochin (75Kms/1.5 ore)

 

Colazione e check-out. Partenza per Cochin. All’arrivo sperimenterete la vera vita locale di Cochin durante un giro tradizionale prenderete un tuk tuk – il più diffuso mezzo di trasporto tra i locali. Proseguite il vostro tour e fermatevi ala Dhobi Khana (lavanderia) una volta pulsante di attività e ora un’attività che sta volgendo a termine.

Proseguite nelle stradine di Mattanchery e visitate il palazzo Olandese ben noto per i suoi affreschi e la sinagoga ebraica famosa per le sue eccezionali piastrelle e candelabri. Passeggiate nella città ebraica dove potrete sentire i profumi esotici delle migliori spezie come lo zenzero, chiodi di garofano, cardamomo, curcuma e pepe provenienti dai depositi lungo le vie.

Dopo pranzo attraversate il mercato della frutta su via del Palazzo dove gli abitanti comprano una grande varietà di prodotti freschi e biologici a prezzi economici. Fate una pausa gustando un “meter tea” ad uno dei chioschi del tè.

Visitate la bellissima basilica di Santa Cruz, arrivate fino alla chiesa di St. Francis CSU, la più antica chiesa europea in India costruita nel 1503, dove l’esploratore portoghese Vasco De Gama fu sepolto inizialmente.

Il tour finisce con le famose reti da pesca cinesi di Cochin. Le grandi reti da pesca cinesi sporgenti che si abbassano nelle acque sono diventate un segno distintivo rappresentato su in ogni cartolina di Fort Kochi.

Check-in in hotel e resto della giornata libero.

Pernottamento in hotel.

 

 

15° giorno: Partenza per Cochin (45Kms/1,3 Hrs)

È tempo di dire arrivederci. Dopo la colazione trasferimento all’aeroporto Internazionale di Cochin; volo di rientro in Italia.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Pernottamento in camera matrimoniale o twin in tutti gli hotel menzionati nel tour
  • Colazione e pasti come da programma
  • Trasporto come da itinerario con autista e auto con aria condizionata
  • A partire da 4 partecipanti è incluso l’accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Guide locali parlanti inglese nei luoghi di visita come da itinerario
  • Biglietti di ingresso ai monumenti menzionati nel programma
  • Visita di Auroville con guida parlante inglese
  • Visita a piedi di Pondicherry con il narratore
  • Visita al centro di produzione del bronzo di Veena a Tanjore
  • Visita del mercato dei fiori a Madurai
  • Cerimonia serale al tempio di Meenakshi a Madurai con il risciò
  • Trekking leggero a Munnar
  • Visita alla fabbrica di tè di Lockhart a Munnar
  • Tour delle piantagioni di spezie e pranzo a Thekkady
  • Pranzo nel Bungalow della piantagione
  • Meditazione ad Ayamanam
  • Tour di Fort Kochi a piedi e con risciò
  • Assistenza all’arrivo e alla partenza
  • Tutte le tasse applicabili al momento

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

 

  • Tutte le attività extra non incluse nel programma
  • Spese di natura personale come il facchinaggio, lavanderia, telefono, mance ecc.
  • I voli internazionali e domestici
  • Spese per il visto e le assicurazioni
  • Tutto ciò non espressamente indicato ne "LA QUOTA COMPRENDE "


Prezzo indicativo a partire da 1.050 € A PERSONA

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini operativi, statistici e pubblicitari. Per sapere a cosa servono i cookie e per impostare le proprie preferenze visitare la pagina Privacy Policy. Continuando la navigazione o chiudendo questo avviso, acconsenti all'uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy.
OK