Messico - Bassa California - Natura e percorsi poco battuti 9 Giorni 7 Notti (con possibilità di estensione)

null

9 giorni 7 notti

null

9 giorni 7 notti

null

9 giorni 7 notti

null

9 giorni 7 notti

null

9 giorni 7 notti

null

9 giorni 7 notti

null

9 giorni 7 notti

null

9 giorni 7 notti

null

9 giorni 7 notti

null

9 giorni 7 notti

 

Messico - Bassa California - Natura e percorsi poco battuti - CODICE VIAGGIO: MESSICO001

9 giorni 7 notti

MESSICO INSOLITO: NATURA  E CULTURA  SU PERCORSI POCO BATTUTI

 

IL FINISTERRA - LA PUNTA

Los Cabos – La Paz

 

SELF DRIVE

 

PROGRAMMA

 

Giorno  1.    Los Cabos

ARRIVO / IL FINISTERRA 

 

Arrivo all’aeroporto di Los Cabos, ritirare l’auto a noleggio in aeroporto e iniziare l’avventura. Due cittadine dette generalmente Los Cabos, a 30 km l’una dall’altra, racchiudono un centro di gran villeggiatura. Il Los Cabos Corridor é una strada costiera,  fiancheggiata da lussuosi alberghi e panorami molto belli, che unisce Cabo San Lucas e San José del Cabo. Ubicata alla foce di un fiume fiancheggiato da palme, quest’ultima é una cittadina piacevole con strade strette, edifici in stile spagnolo e una piazza con una missione restaurata,  mentre Cabo San Lucas si é sviluppata solo dagli anni 1960. Sistemazione in albergo.

                Pernottamento Los Cabos

 

Giorno 2.    Los  Cabos

IL FINISTERRA

 

Gran centro turistico, Los Cabos offre una gran gama di attivitá.  Si suggerisce di fare una gita  lungo il Los Cabos Corridor per conoscere le due cittadine. In Cabo San Lucas, si puó prende una barca sul molo per fare la tradizionale gita per avvicinarsi al suggestivo arco e faraglioni che segnano il luogo dove “la terra finisce e comincia il cielo”. Si puó fare una sosta sulla spiaggia dell’amore raggiungibile solo in barca. Nei mesi invernali, si possono avvistare balene megattere. In San José del Cabo é piacevole fare una passeggiata nel centrotra gallerie e negozzietti. Dependendo dell’apoca dell’anno varie possibilitá sono a scelta: golf, pesca, sub...  Si rientra in albergo.

Pernottamento Los Cabos

 

 

Giorno 3.    Los Cabos – El Triunfo - La Paz

MINIERE / LA PACE

 

Partenza per La Paz via il Cabo d’Este costeggiando a tratti il Mare di Cortes. Si passa il monumento che segna il Tropico del Cancro, poi si attraversano le colline sotto la Sierra de la Laguna ed il paesaggio si copre di una vegetazione esuberante dove i cactus si mescolano tra alberi ed arbusti spinosi. Grandi depositi di minerali della zona crearono la cittadina di El Triunfo allínizioo del secolo scorso, poi abbandonata ed ora restaurata. Si possono visitare i resti delle fonderie e ciminiere di cui una che é alta 300 metri é stata disegnata da Eiffel. La gloria della cittadina é il museo, che peró non é minerario ma di musica! Si puó fare il pranzo in un grazioso ristorante del paesino. Proseguimento per La Paz, capitale della Baja California Sud dal 1829. Le strade alberate e le belle spiagge tranquille di questa cittá danno un  senso di pace e di tranquillitá. Non si puó scordare una passeggiata sul malecón, il lungomare. Stupende spiagge circondano la cittá.

                               Pernottamento La Paz                                                                                 Ore di guida circa 3

 

 

Giorno  4.    La Paz            

ACQUE CRISTALLINE, SPIAGGE BIANCHE,  FAUNA MARINA

 

Il Mare di Cortes, definito “l’acquario del mondo” da Cousteau, é ritenuto uno dei posti piú diversificati del mondo dal punto di vista della biología marina. Si suggerisce una gita alla scoperta della magnifica Isola di Espiritu Santo, situata in una riserva marina e dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanitá. Un’escursione in barca a quest’isola offre una giornata piena di meraviglie e attivitá: si possono fare interessanti osservazioni ecologiche, geologiche e botaniche, fare snorkeling con leoni marini e pesci tropicali, e godere spiagge vergini, baie bianche e azzurre, anfratti, acque cristalline, e solitudine.  Come opzione, le baiette che circondono La Paz raggiungibili in auto, meritano una visita specialmente la baia idillica di Balandra.

Pernottamento La Paz                                                  Traversata all’isola circa 3 (andata e ritorno)

 

 

Giorno  5.    La Paz

LA PACE

 

 Giornata dedicata e godere la tranquillitá, il mare e le spiagge di questa cittadina. Giorno di relax oppure si suggeriscono le seguenti escursioni  

 

OPZIONE 1 Settembre ad aprile

SQUALO BALENA 

                Al mattino si parte in barca costeggiando La Paz alla ricerca dello squalo balena che da qualche anno sono diventati residenti invernali.

 

OPZIONE 2  Tutto l’anno

KAYAK IN SPIAGGE IDILLICHE

Al nord di La Paz si trovano baiette azzurre con belle spiaggette bianche, tranquille. La f Baia di Balandra é la piú amosa, si possono distinguere sette tonalitá di azzurro. Si puó noleggiare un kayak per esplorare questa baia idillica, remare tra le mangrovie e raggiungere le spiaggette isolate che adornano il perimetro.

 

OPZIONE 3 Febbraio a metá marzo                          

BALENE GRIGIE

Gita a Bahía Magdalena per un avvistamento alla balena grigia. Dopo una migrazione di migliaia di chilometri provenendo dal Mare di Bering, le balene si rifugiano nelle tiepide acque delle lagune della Bassa California  per accoppiarsi e riprodursi. Da febbraio in poi si possono avvistare i primi balenotteri insieme alle madri.  

NOTA   - La giornata richiede circa 7 ore di guida.

               -Per le persone appassionate alle balene, si consiglia fare il programma di tutta la penisola comprese le escursioni alle lagune di San Ignacio e Scammon’s (Guerrero Negro) le cuali ricevono il maggior numero di balene.

Pernottamento La Paz

 

 

Giorno  6.    La Paz  - Todos Santos

PAESINO  D’ ARTISTI / COSTA TURBOLENTA

 

Al mattino, si può scegliere una delle escursioni suggerite o riposare. Se la vostra scelta per l’albergo è il Costa Baja Resort, godere delle piscine e la spiaggia, o approfittare del campo da golf presso il resort. Attraversando la penisola si arriva alla fertile oasi coloniale di Todos Santos situata di fronte al maestoso Oceano Pacifico. Fu un centro prospero per la produzione della canna da zucchero e le haciendas abbandonate sono state adattate in alberghi boutique, ristoranti e gallerie che espongono la produzione del gran numero di artisti che ora si sono stabiliti in questa cittadina. Recentemente, Todos Santos é stata dichiarata dal governo messicano un “paesino magico” (entitá locali che offrono una particolare ricchezza culturale, bellezza naturale, o rilevanza storica).  Si puó passeggiare per la cittadina o lungo le magnifiche spiagge, ampie e disabitate. La notte in uno degli hotel boutique é accompagnata dal suono delle onde che si infrangono ed il  cinguettio degli uccelli al mattino.

                               Pernottamento Todos Santos                                                                    Ore di gita  circa 1

 

 

Giorno  7.    Todos Santos - Partenza

ADDIO ALLA BAJA CALIFORNIA   

                            

Trasferirsi all’aeroporto di Los Cabos, restituire l’auto a noleggio, e prendere il volo per il seguente destino.  

Ore di guida  circa 1

 

 

 

SERVIZI COMPRESI

  • Noleggio auto tipo standard per 7 giorni, copertura complete , kilometraggio illimitato. Pick up e Drop off in aeroporto di  Los Cabos. NOTA  Per furto, esiste un deducibile del 10%.
  • Alloggiamento per 6  notti 
  • Piccola colazione diaria
  • Tasse dei servizi compresi

 

 

PREZZO    con alberghi 3* , uno boutique  ed un auto a noleggio standard

€990.00 usd  per persona in stanza doppia minimo 2 persone

€890.00 usd  per persona in stanza doppia minimo 4 persone

 

 

DATA                  Tutto l’anno

              

SERVIZI FACOLTATIVI

  • Notti addizionali pre/post programma: alberghi e noleggio auto
    • Voli interni
    • Modifiche nell’itinerario: pernottamenti, alberghi, pranzi compresi
    • Servizio privato di trasporto con guida/chofer per la durata del programma
    • Escursioni

 

 

POSSIBILE ESTENSIONE  A  LORETO

 

Giorno 6.  La Paz  - Loreto

VECCHIE MISSIONI E CIME FRASTAGLIATE

 

   Trasferiemnto a Loreto Nel 1697,  la prima missione della Bassa California fu fondata dal Gesuita Juan Maria Salvatierra in Loreto che cosí é diventato il primo centro abitato permanentemente della Bassa e dell’Alta California (odierna California americana).  Loreto é stata per oltre 100 anni la capitale della penisola. La missione esiste ancora oggi e il convento adiacente é diventato un museo.  La cittadina é piacevole ed é circondata dall’aspra catena della  Sierra de La Giganta coi suoi picchi rossastri e selvaggi e con una vegetazione variata.  Nel pomeriggio del giorno 4 o giorno 5 si suggerisce di fare una gita in auto alla missione di San Javier, situata nel cuore della Sierra, una delle piú belle e interessanti escursioni della penisola. La missione è considerata  il “gioiello delle missioni” ed é anche la meglio conservata. 

Ore di guida circa 4 ½.    Deviazione a San Javier: circa 2

                Pernottamento in un hotel tipo boutique in centro a due minuti dal lungomare

 

Giorno 7.  Loreto              

CITTADINA STORICA (SE SI DESIDERA:ISOLA VOLCANICA )

 

Giornata in Loreto per godere el paesino ed il mare.

Si suggerisce una gita in barca nel Parque Marino di Loreto. Come destino, la bella ed interessante isola Coronado.  Circondando  l’isola si avvistano leoni marini,  sule di zampe celesti ecc. tra  formazioni di lava nere e rosse e mare azzurro turchese.  Si puó fare lo snorkel. La spiaggetta bianca si affaccia ad un mare esmeralda.

 

Pernottamento in un hotel tipo boutique in centro a due minuti dal lungomare                

 

Giorno 8.  Loreto – Todos Santos

Ore di guida circa 5 ½.   

 

Giorno  9.    Todos Santos - Partenza

ADDIO ALLA BAJA CALIFORNIA   

 

Trasferirsi all’aeroporto di Los Cabos, restituire l’auto a noleggio, e prendere il volo per il seguente destino. 

Ore di guida  circa 1

 

 

 

ESTENSIONI

  • BARRANCAS DE COBRE   Questo viaggio si abbona benissimo con le Barrancas 

     -Si raggiunge Los Mochis con ferry da La Paz o con volo corto da La Paz o Los Cabos.

               - Volo da Ciudad Chihuahua  alla Cittá del Messico

               -Volo da  Ciudad Chihuahua  a Europa via Houston o Dallas

  • MESSICO COLONIALE e Migrazione Farfalle Manarca in MICHOACAN

               -Circuito via terra dalla Cittá del Messico

               

ITINERARI SU MISURA

Tutti i programmi sono personalizzabili

 

CLIMA  Tipo Subtropicale - Estate molto caldo, inverno tepido

Inverno               25C – 18C

Estate                  35C – 28C

Piogge in estate –scarse a meno degli uracani (settembre- metá ottobre)


Prezzo indicativo a partire da 890 € A PERSONA

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini operativi, statistici e pubblicitari. Per sapere a cosa servono i cookie e per impostare le proprie preferenze visitare la pagina Privacy Policy. Continuando la navigazione o chiudendo questo avviso, acconsenti all'uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy.
OK