Tanzania - Kilimangiaro Trekking La Rongai Route Tanzania - Kilimangiaro Trekking La Rongai Route

mount-kilimanjaro-hike-to-karanga-camp-group

mount-kilimanjaro-hike-to-karanga-camp-group

7 giorni 6 notti

Lava_Tower_to_Barranco_Camp__Mount_Kilimanjaro_Nat

Lava_Tower_to_Barranco_Camp__Mount_Kilimanjaro_Nat

7 giorni 6 notti

serengeti-migration

serengeti-migration

7 giorni 6 notti

 

Tanzania - Kilimangiaro Trekking La Rongai Route - CODICE VIAGGIO: TANZ002

7 giorni 6 notti

PANORAMICA

Originariamente il sentiero iniziava proprio contro il confine keniota, anche se recentemente il sentiero si è spostato verso est e ora inizia nella città tanzaniana di Loitokitok, da cui il nuovo sentiero prende il nome (la maggior parte dei trekker si riferisce a questo sentiero come Rongai Route).

 

Poiché questo è un percorso isolato meno frequentato dagli escursionisti, è probabile che incontrerai animali selvatici, poiché gli animali tendono a radunarsi dove gli umani non lo fanno. I trekker saranno anche premiati dal vasto numero di piante uniche che predominano nella foresta pluviale, nelle brughiere e nelle zone semidesertiche alpine.

 

IL PROGRAMMA

Al tuo arrivo all'aeroporto internazionale del Kilimangiaro/alla fermata del bus navetta, un membro del nostro staff sarà in possesso di un cartello di Travel Solution. Verrai quindi trasferito al tuo hotel a Moshi in base al trattamento di pernottamento e prima colazione.

 

GIORNO 1

Arusha- Loitokitok Gate al Simba Camp (colazione, pranzo e cena

Dati tecnici programma giornaliero

Tempo di percorrenza: 3-4 ore

Distanza totale: 7 km

Altitudine di partenza: 1950 m (6400 piedi)

Altitudine finale: 2600 m (8530 piedi)

Ambiente: Foresta Montana

 

Dopo colazione, iniziamo le 3-4 ore. guida da Arusha e avvicinati al Kilimangiaro in senso antiorario attorno al fianco orientale del Kilimangiaro attraverso i villaggi Chagga che si aggrappano al pendio della montagna, fino al confine con il Kenya prima di svoltare verso la Porta di Loitokitok.

La nostra salita inizia nel piccolo villaggio di Nalemoru 1950 m (6400 piedi) seguendo un sentiero che si snoda attraverso lussureggianti terreni agricoli, foreste di pini e cipressi prima di salire nella fitta zona della foresta pluviale dove potresti vedere gruppi di scimmie colobo bianche e nere. Queste scimmie sono nere con un lungo "mantello" di capelli bianchi e una coda bianca che scorre.

Ci accampiamo ai margini della zona di Mooreland, dove la foresta pluviale inizia a diradarsi e si aprono viste panoramiche sulle pianure del Kenya. La sera potresti sentire l'inconfondibile richiamo stridente dell'irace degli alberi.

 

GIORNO 2

Simba Camp a Kikelelwa Cave Camp (colazione, pranzo e cena)

Dati tecnici programma giornaliero

Tempo di percorrenza: 6-7 ore

Distanza totale: 11,8 km

Altitudine di partenza: 2600 m (8530 piedi)

Altitudine finale: 3621 m (11811 piedi)

Ambiente: Mooreland

 

Il trekking di oggi inizia con una salita costante fino alla "Seconda Grotta" (3450 m) con viste superbe su Kibo e sui campi di ghiaccio orientali sul bordo del cratere.

Il nostro percorso è fiancheggiato da una varietà di fiori tra cui Carduus keniensis e gladiolo rosso brillante. Dopo la sosta per il pranzo, lasciamo il sentiero principale e ci incamminiamo attraverso la brughiera su un sentiero più piccolo verso le cime frastagliate del Mawenzi.

Durante il viaggio avvistiamo Lobelia deckenii, unica nella zona della brughiera del Kilimangiaro. Il nostro campeggio si trova in una valle riparata circondata (collocata) da senecios giganti (Dendrosencio kilimanjari) vicino alle grotte di Kikelewa

 

GIORNO 3

Kikelelwa Cave Camp a Mawenzi Tarn Hut (colazione, pranzo e cena)

Dati tecnici programma giornaliero

Tempo di percorrenza: 3-4 ore

Distanza totale: 7 km

Altitudine di partenza: 3621 m (11811 piedi)

Altitudine finale: 4328 m (14.200 piedi)

Ambiente: semi-desertico

 

Il nostro trekking di oggi inizia dolcemente prima di una breve ma ripida salita attraverso una foresta di senecios prima di emergere nella zona desertica dell'altopiano dominata da fiori di elicriso, eriche basse e groundsel.

I ripidi pendii occidentali del Mawenzi salgono bruscamente dalla pianura circostante a numerose vette scoscese, il punto più alto è il picco Hans Meyer a un'altezza di circa 16990 piedi (5149 m).

Il nostro campo è situato in una posizione spettacolare in una valle direttamente sotto le guglie torreggianti di Mawenzi, offrendo viste mozzafiato su Mawenzi e Kibo.

Il tuo pomeriggio è libero per riposarti o esplorare l'area circostante, compresi i barrancos (alte scogliere) e il tarn (lago di montagna) dove si trova il nostro campeggio.

 

GIORNO 4

Acclimatamento di un'intera giornata al rifugio Mawenzi Tarn

Oggi camminerai costantemente su una cresta con buone viste su entrambi i lati, il paesaggio è aspro e roccioso, esplorerai la cresta e tornerai al campo di Mawenzi tarn Hut, questi giorni extra sul sentiero danno al tuo corpo l'opportunità di acclimatarsi e assistere con giorno della vetta.

 

GIORNO 5

Mawenzi Tarn Hut to School Hut (colazione, pranzo e cena)

Dati tecnici programma giornaliero

Tempo di percorrenza: 5-6 ore

Distanza totale: 5 km

Altitudine di partenza: 4328 m (14.200 piedi)

Altitudine finale: 4748 m (15.580 piedi)

Ambiente: semi-desertico

 

Lasciamo il campo come eravamo arrivati ​​il ​​pomeriggio precedente. Giunti in cima alla cresta si percorre il sentiero ondulato che attraversa le pendici di Mawenzi fino ad arrivare alla sella. La sella è l'arido deserto alpino tra Kibo e Mawenzi.

Sterile, a parte qualche ciuffo d'erba qua e là e rocce sparse e i rottami di un aereo.

Il sentiero si divide in due, a sinistra per Kibo Huts Camp e quello a destra per School Hut dove si trova il nostro campo notturno. Da qui in poi i sentieri si fanno più ripidi e il percorso rallenta. Dopo esserci fermati per il pranzo, continuiamo la nostra ripida salita per le successive 2,5 ore. fino ad arrivare a School Hut. Trascorri il resto della giornata idratandoti, mangiando e ammirando il nostro fantastico panorama di Kibo prima di ritirarti presto in preparazione per la salita finale.

 

GIORNO 6

School Hut Camp a Uhuru to Summit to Horombo Hut (colazione, pranzo e cena)

Dati tecnici programma giornaliero

Tempo di percorrenza: 11-15 ore

Distanza totale: 18,5 km

Altitudine di partenza: 4748 m (15.580 piedi)

Altitudine finale: 3700 m (12140 piedi)

Ambiente: Deserto alpino

 

Dopo esserci alzati presto per una bevanda calda e uno spuntino leggero, lasciamo il campo intorno alle 6:00 e iniziamo il giorno più difficile e gratificante del trekking: l'escursione sul tetto dell'Africa. Salirai a nord-ovest su un ghiaione accidentato passando per la grotta di Hans Meyer.

Dopo circa 5-6 ore di lenta ma faticosa escursione, raggiungerai Gillmans Point, che è il culmine della parte fisicamente più impegnativa della tua scalata. Qui ci prendiamo una breve pausa per reidratarci e gustare spuntini leggeri.

Da qui proseguiamo il nostro viaggio in salita arrivando al bordo del cratere principale, Stella Point (5685 m). A questo punto ci fermiamo per riposarci, pranzare e ammirare il panorama sopra le nuvole. Da Stella Point il sentiero è normalmente innevato e ogni fase dell'ultima salita di 2 ore alla vetta di Uhuru è impegnativa. Passando a fianco dei ghiacciai blu iridescenti Rebmann e Tarzel raggiungiamo Elveda Point (5882) possiamo vedere Uhuru Peak ora a pochi minuti di distanza. Il tetto dell'Africa è a portata di mano.

Arrivando in vetta si sente un enorme senso di euforia e realizzazione, l'hai fatto, sei arrivato al punto più alto dell'Africa. Dedichiamo tutto il tempo di cui hai bisogno per apprezzare i tuoi risultati, poiché questo è un giorno da ricordare per il resto della tua vita! Il tempo che trascorrerai in vetta dipenderà dalle condizioni meteorologiche e dalla temperatura.

Dopo aver catturato le nostre foto della vetta, torniamo sui nostri passi passando per Gillmans e scendiamo a Kibo dove ci fermiamo per toglierci gli indumenti extra, prendere un ristoro e continuare la nostra discesa. Sei ore dopo la nostra vetta arriviamo all'Horombo Hut Camp (3700 m).

 

GIORNO 7

Horombo Hut to Marangu Gate (colazione, pranzo e cena)

Dati tecnici programma giornaliero

Tempo di percorrenza: 5-6 ore

Distanza totale: 20,4 km

Altitudine di partenza: 4328 m (14.200 piedi)

Altitudine finale: 1830 m (6004 piedi)

Ambiente: semi-desertico

Nelle successive 4 ore discenderemo rapidamente di quota mentre scendiamo attraverso la fitta foresta montana sul fianco meridionale del Kilimangiaro attraverso Mandara Hut (2700 m) e infine emergendo al Marangu Gate dove ci fermiamo per un meritato pranzo al sacco.

Qui gli escursionisti di successo riceveranno i loro certificati di vetta (oro per Uhuru Peak, verde per Stella point) dall'Autorità del Parco Nazionale del Kilimangiaro. Dopo le celebrazioni, veniamo portati con un autobus privato o una jeep al nostro hotel ad Arusha.

Partenza dalla Tanzania (colazione)

Parti dalla Tanzania o continua il tuo sogno con un'incredibile estensione del safari.

Per i trekker che non continuano con un safari forniamo trasferimenti all'aeroporto internazionale del Kilimangiaro o alla stazione degli autobus per il tuo proseguimento j

nostro.

 

Dopo le celebrazioni, veniamo portati con un autobus privato o una jeep al nostro hotel a Moshi/Arusha. Ora puoi partire dalla Tanzania o continuare il tuo sogno con incredibili estensioni safari o Zanzibar che possiamo aiutarti a pianificare e preparare un buon preventivo per te. Per i trekker che non continuano con un safari, forniamo trasferimenti all'aeroporto internazionale del Kilimangiaro o alla stazione degli autobus per il tuo viaggio.



Questo pacchetto include:

• Trasporto privato da e per l'aeroporto internazionale del Kilimangiaro al tuo alloggio a Moshi/Arusha

• 2 notti di alloggio a Moshi/Arusha

• Trasporto da e per il Kilimangiaro Gate

• Tasse d'ingresso al parco

• Tariffe del campeggio

• Tasse per il salvataggio della squadra del Kilimangiaro

• 18% di IVA su tasse e servizi del tour

• Tende da montagna 4 stagioni

• Materassini a doppio strato

• Guide alpine, cuoco e facchini cordiali e professionali

• 3 pasti caldi al giorno in montagna

• Acqua potabile trattata e filtrata durante tutto il viaggio

• Acqua calda per il lavaggio

• Stipendi equi per l'equipaggio di montagna come approvato dall'Autorità del Parco Nazionale del Kilimangiaro (KINAPA), Associazione dei Tour Operator del Kilimangiaro (KIATO)

•Tasse governative

• Cassetta di pronto soccorso

• Assicurazione di viaggio speciale

 

Questo pacchetto esclude:

• Biglietto aereo internazionale

• Tariffe per il bagaglio in eccesso

• Costi dei visti

• Spese personali come bevande (diverse da quelle incluse ai pasti, come elencate in ciascun itinerario)

• Servizio in camera

• Souvenir

• Lavanderia

• Spese di comunicazione

• Spese mediche o extra di evacuazione

• Mance per il personale

• Attrezzatura personale da trekking

• Trasporto aggiuntivo

• Pasti sostenuti da un cliente impossibilitato a continuare un itinerario pianificato a causa di un problema fisico condizioni mediche oa causa di modifiche all'orario della compagnia aerea

• Mance